Roccaforti di intramontabile splendore, le città della Valle d’Itria si ergono sulle colline di un entroterra pugliese ricco di storia e di tradizione, colmo di odori e di sapori della terra rossa e di un mare di ulivi.
Qui, su un promontorio che imponente si staglia sul mare, sorge Ostuni. La “Città Bianca”, così chiamata per via dei suoi edifici rigorosamente pitturati a calce, conserva un patrimonio di cultura e tradizioni che da secoli si tramandano da generazione in generazione. La festa del santo protettore della città, Sant’Oronzo, è un evento da non perdere, così come i caratteristici fuochi d’artificio e la cavalcata che coronano queste festività.
Perdersi tra i suoi vicoli è un piacere, ovunque sorgono chiese, musei, ristoranti, bar, dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive.
Nel profondo della Valle d’Itria si trova il simbolo per eccellenza della Puglia: Alberobello. Riconosciuta come “Patrimonio dell’umanità dell’Unesco”, la “Città dei Trulli” è l’emblema della tipicità della Puglia e di come il trullo sia ormai diventato uno degli edifici storici tra i più ricercati dai turisti provenienti da ogni dove. Passeggiare nei vicoli di una città che sembra essere uscita da una fiaba è assolutamente un’esperienza da fare nella vita.
Infine Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, Ceglie Messapica, contornano tutto il territorio della Valle d’Itria regalandoti sensazioni multisensoriali che difficilmente potrai dimenticare.
Ostuni: 70 min
Locorotondo: 60 min
Cisternino: 65 min
Martina Franca: 70 min
Ceglie Messapica: 90 min
Locorotondo: 30 min
Cisternino: 20 min
Martina Franca: 30 min
Ceglie Messapica: 20 min
Ostuni: 30min
Locorotondo: 50 min
Cisternino: 45 min
Martina Franca: 55 min
Ceglie Messapica: 40 min
Taxi & Tour vi guiderà alla scoperta di questi e di molti altri luoghi magici, proponendovi un servizio sempre attento e disponibile a qualsiasi vostra esigenza. Prenotate il vostro transfer per la Valle d’Itria o nelle zone limitrofe.
© 2023 All rights reserved. P.IVA 02614800742
Created by MIND