La terra baciata dal sole.
Il fascino del profondo sud della Puglia si sposa alla perfezione con il fascino dell’arte e della tradizione culinaria dando vita ad una armoniosa esperienza che vi lascerà senza fiato.
Lecce, città simbolo del Salento, e circondata da immense distese di ulivi a perdita d’occhio, è conosciuta come la “Firenze del Sud”.
Qui l’architettura barocca vede la sua massima espressione, nelle chiese, nella sua Cattedrale la cui piazza lascia semplicemente senza fiato, nell’anfiteatro romano nel cuore della città, nei vicoli dove sorgono “giardini segreti”, colmi di storia e di cultura di una città per tutti indimenticabile.
Lungo le coste salentine sorgono due città riconosciute a livello nazionale ed ambite mete turistiche.
Stiamo parlando di Gallipoli, rinomata meta di divertimenti della costa ionica, che propone numerose spiagge e lidi attrezzati il cui mare cristallino è stato paragonato ai paesaggi delle Maldive;
Otranto, sulla sponda opposta, si erge come città simbolo del sud dell’Adriatico, una città i cui scorci mozzafiato sul mare possono essere contrapposti solo al fascino della sua antica storia e tradizione centenaria.
Più a nord troviamo invece Brindisi, importante scalo aereoportuale e portuale di tutto il Mediterraneo centrale, città sorta in epoca romana e che ne conserva ancora la tipica architettura.
Godetevi un giorno visitando i castelli che si ergono imponenti nel cuore della città.
Brindisi: 90 min
Lecce: 105 min
Gallipoli: 130 min
Otranto: 135 min
Brindisi: 35 min
Lecce: 60 min
Gallipoli: 80 min
Otranto: 85 min
Brindisi Città: 15 min
Lecce: 40 min
Gallipoli: 60 min
Otranto: 65 min
Travel Tour Puglia vi guiderà alla scoperta di questi e di molti altri luoghi magici, proponendovi un servizio sempre attento e disponibile a qualsiasi vostra esigenza. Prenotate il vostro transfer per il Salento o nelle zone limitrofe.
© 2023 All rights reserved. P.IVA 02614800742
Created by MIND